Top Ad unit 728 × 90

Ultime News

Attualità
PROVA

Saracena: Novacco,seminario su interpretazione ambientale

 Novacco 
Interpretazione ambientale: la sfida comunicativa per la tutela, l’interprete ambientale e del patrimonio. È, questo, il tema del seminario di formazione di primo livello che si terrà presso il CENTRO TURISTICO DI NOVACCO il prossimo 6-7 LUGLIO. 


Una due gironi di formazione organizzata dalla cooperativa Onlus IRIS di Civita (Cs), società che da anni opera nel Parco Nazionale del Pollino gestendo diversi progetti finalizzati allo sviluppo sostenibile del territorio, in collaborazione con l’associazione Italiana INEA (Interpreti Naturalistici Educatori Ambientali) e il CEA Pollino Calabria (Centro di Esperienza e la Sostenibilità Ambientale). L’evento è stato patrocinato dal Coordinamento di Formazione Nazionale AIGAE e dal comune di Saracena. 

Il seminario è rivolto a guide o interpreti ambientali delle aree protette o delle risorse del patrimonio storico – archeologico – rurale; operatori di laboratori e centri di educazione ambientale; operatori delle aree protette, musei, siti storico archeologici; insegnanti o animatori culturali.

Il corso ha l’obiettivo di formare persone qualificate che siamo in grado di conoscere lo status dell’interpretazione ambientale oggi, le prospettive e le priorità di domani; conoscere i requisiti e le qualità professionali di un buon interprete; conoscere e saper applicare i criteri generali di progettazione e realizzazione di un intervento; conoscere alcune attività pratiche di interpretazione ambientale; conoscere la definizione ed i principi di base dell’Interpretazione Ambientale.

SABATO 6 alle ore 8.30 è prevista la registrazione dei partecipanti e per le ore 9.15 inizieranno le lezioni fino alle ore 18.

DOMENICA 7 le lezioni partiranno alle ore 9 fino alle 18. A fine giornata è previsto un momento di riflessioni conclusive che precede la consegna degli attestati.

Sono previste due pause al giorno, una in metà mattinata e l’altra pausa sarà per il pranzo che si svolgerà presso il ristorante del centro turistico di Novacco.

Terranno le lezioni il dott. Giovanni NETTO e la dott.ssa Luana FIDANI, entrambi esperti nel settore ambientale.



L’iscrizione al seminario deve essere effettuata entro DOMANI MATTINA, VENERDÌ 5 LUGLIO.

La quota di partecipazione è di 70€, da versare direttamente il giorno di inizio delle lezioni. Non sono incluse le spese di viaggio e soggiorno che vanno concordate con l’organizzazione al numero 0981.902351 o all’indirizzo e-mail info@destinazionemediterraneo.com.



È possibile chiede ulteriori informazioni a Silvio CARRIERI contattandolo al num. 347.6519686.
Saracena: Novacco,seminario su interpretazione ambientale Reviewed by Redazione R. e D. on 14:13 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by Rossano e Dintorni © 2014 - 2015
Powered By Blogger, Designed by Sweetheme

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.