Top Ad unit 728 × 90

Ultime News

Attualità
PROVA

Made in Calabria sulle tavole di Sanremo

Greco chiama lo chef Luigi Ferraro per la cena di gala
 - 
ROSSANO — Dal Cafe Calvados di Mosca ai fornelli di CASA SANREMO - Clarins. Lo staff della GG EVENTI guidato da Giuseppe GRECO porta sulla tavola dell’area ospitalità della kermesse canora la professionalità del pluripremiato chef calabrese, originario di Cassano allo Jonio, Gigi FERRARO. Riso di Sibari, clementine dell’Area Urbana Corigliano – Rossano, funghi del Pollino, patate della Sila, limoni di Rocca Imperiale, ‘ndujia, liquirizia di Rossano e peperoncino quanto basta. Ecco gli ingredienti del menu tutto “Made in Calabria”.

Oggi, GIOVEDÌ 20 FEBBRAIO 2014, nell’ambito degli eventi collaterali pensati dal Consorzio Gruppo Eventi guidato da Vincenzo RUSSOLILLO, si terrà la cena di gala dedicata ai sapori, ai prodotti d’eccellenza, agli odori ed ai piatti della memoria calabresi. Armato di grembiule e padelle, ad affiancare lo chef Gigi FERRARO ci sarà anche lo chef Mario LAVORATO di Mandatoriccio.
Ecco il menu che l’executive chef del CAFE CALVADOS proporrà ai suoi ospiti. Gnocchi di patate silane, crema di pomodoro e cipolla rossa di Tropea, tonno (CALLIPO) scottato all’arancia e marmellata di peperoncino; riso carnaroli di Sibari con funghi del Pollino e caciocavallo silano, carrè di agnello in crosta di erbe, patata della Sila schiacciata all’olio extravergine IGRECO, ciambotta di verdure alla calabra, salsa alla ‘nduja di Spilinga. Per dessert, un semifreddo di mandorle, cioccolato bianco e clementine e salsa alla liquirizia AMARELLI di Rossano. Il vino, bianco, rosato e rosso in abbinamento ai piatti preparati dallo CHEF FERRARO e dal suo aiutante che da Villapiana lo affianca anche a Mosca, Giordano Emanuele DE STEFANO, è de IGRECO.
Dall’attrice Daniela FAZZOLARI, la Anita FERRI di “Cento Vetrine”, piemontese nata da genitori reggini, ad Amaurys PEREZ campione di pallanuoto e tra i protagonisti della scorsa edizione di “Ballando con le stelle”. Sono diversi gli artisti che, nella serata di ieri, in occasione della “prima” del 64esimo Festival della Canzone Italiana, hanno fatto tappa allo stand dedicato alla CALABRIA. Molti di questi saranno anche alla cena di Gala di domani sera, nel corso della quale, lo CHEF FERRARO insieme a diversi altri ambasciatori del Made in Calabria (come PEDRO’S che sarà domani a CASA SANREMO a pranzo per preparare la pizza alla liquirizia AMARELLI di Rossano) sarà premiato con un’opera realizzata daMichele AFFIDATO. 
Il maestro orafo crotonese ha consegnato nei giorni scorsi il Premio NUMERI UNO – CITTÀ DI SANREMO a Pippo BAUDO. Il video è disponibile sul web all’indirizzo http://youtu.be/GfWBC2iZqTg.
Se la Palma d’Argento, l’opera nella quale il maestro orafo AFFIDATO ha inserito un fiore in argento ed un topazio azzurro, a simboleggiare il mare di SANREMO, è andato al presentatore BAUDO (Gigliola CINQUETTI era assente per essersi procurata nei giorni scorsi un infortunio alla spalla); il premio DIETRO LE QUINTE è stato consegnato, nel corso della cerimonia ospitata dall’Hotel Royal, all'autore Franco MIGLIACCI, allo storico vicedirettore di "Sorrisi e Canzoni"Rosanna MANI, al maestro e arrangiatore Fio ZANOTTI ed al manager di cantanti Pasquale MAMMARO. 
Questi ed altri momenti (come quello della consegna del premio realizzato dai detenuti della Casa di Reclusione di Rossano guidata dal Dirigente Giuseppe CARRÀ a Pippo BAUDO) ripresi dalle telecamere di MULTIMEDIA SYSTEMsaranno trasmessi TUTTI I GIORNI alle ORE 11 e alle ORE 19 sulle emittenti televisive consorziate con le 100TV. A Rossano è possibile seguire i collegamenti con CASA SANREMO sul CANALE del digitale terrestre 74 di TELE A 57.
Made in Calabria sulle tavole di Sanremo Reviewed by Redazione R. e D. on 13:43 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by Rossano e Dintorni © 2014 - 2015
Powered By Blogger, Designed by Sweetheme

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.