Top Ad unit 728 × 90

Ultime News

Attualità
PROVA

Calopezzati: Conclusa la “Tredicina di Sant’Antonio Da Padova”


Lo scorso 13 Giugno 2013 si è conclusa la Tredicina in onore di S. Antonio da Padova che ha avuto inizio dall’ 1 Giugno.

La Tredicina di S. Antonio è una pia pratica nata subito dopo la sua morte. Si tratta di una serie di preghiere in onore del Santo che vengono recitate per tredici giorni consecutivi e, secondo la tradizione, ogni giorno, alla fine della Santa Messa, che è stata celebrata nella Chiesa dedicata a S. Antonio,sono stati distribuiti dei “piccoli pani” offerti dai fedeli a devozione del Santo.

Nei giorni della “tredicina” i fedeli solo stati richiamati alla Santa Messa dal suono della campana,che è stata ricollocata sulla Chiesa dedicata al Santo di Padova, lo scorso anno grazie alle offerte dei fedeli, e all’impegno dal Sig. Vincenzo Migliore.
Nella giornata del 13 giugno la Statua del Santo è stata portata in processione dalla Chiesetta a Lui dedicata fino alla chiesa matrice di S. Maria Assunta,allietata dalla Banda Musicale Città di Cariati. A concelebrare la messa, insieme al parroco Don Nicola ALESSIO, Don Pino DE SIMONE che nell’omelia ha trattato tre punti: S.Antonio uomo di fede, uomo di carità ed evangelizzatore.

Al termine della celebrazione eucaristica la statua del Santo è stata riportata in processione nella “sua” chiesetta.


Francesco Filippelli
Calopezzati: Conclusa la “Tredicina di Sant’Antonio Da Padova” Reviewed by Redazione R. e D. on 16:17 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by Rossano e Dintorni © 2014 - 2015
Powered By Blogger, Designed by Sweetheme

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.