Top Ad unit 728 × 90

Ultime News

Attualità
PROVA

Campana-Bocchigliero: Formazione, studenti egiziani ritornano a casa

9 MESI DI SOCIALIZZAZIONE E INTEGRAZIONE
-
Emozioni, esperienze e ricordi. Ma anche identità, formazione e promozione culturale. Sono tornati in Egitto, questa mattina, i 20 studenti egiziani ospitati a Campana e a Bocchigliero per un anno intero. Grazie al progetto di interscambio scolastico PITAGORA MUNDUS, hanno avuto l’occasione di sedere tra i banchi di scuola dell’istituto onnicomprensivo “Karol Wojtyla”. Soddisfatto il Sindaco Pasquale MANFREDI, confida e auspica una nuova esperienza.

È stata un’opportunità unica – dice il Primo Cittadino di Campana – non solo per i nostri ospiti ma per tutta la collettività campanese che da subito ha accolto gli studenti. Ormai si erano integrati a pieno titolo con la gente del posto. Sono stati 9 mesi intensi – continua MANFREDI – di  conoscenza e socializzazione tra diverse culture che hanno arricchito anche i nostri ragazzi. Il progetto è stato importante anche perché attraverso questi studenti abbiamo anche avuto modo di far conoscere le bellezze e le eccellenze del territorio. Ci auspichiamo – conclude il Sindaco – che la Regione possa assicurare il prosieguo di questo progetto importante utile anche alla promozione del nostro territorio nel mondo.

I 20 studenti, insieme al Primo Cittadino, hanno trascorso ieri  (giovedì 30) una giornata al mare di Pietrapaola, e poi hanno fatto visita al centro storico di Cariati. A pranzo sono stati ospiti al CASTELLO FLOTTA. 
Campana-Bocchigliero: Formazione, studenti egiziani ritornano a casa Reviewed by Redazione R. e D. on 13:33 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by Rossano e Dintorni © 2014 - 2015
Powered By Blogger, Designed by Sweetheme

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.