Rossano: Estate 2013, Un bando per logo e slogan
PROPOSTE DA PRESENTARE ENTRO IL 28/6
-
-
Turismo e
spettacolo, indetto il concorso per la creazione di un logo grafico e di uno
slogan per la 21ESIMA PROGRAMMAZIONE ESTIVA 2013. La partecipazione dal basso
ed il coinvolgimento dei cittadini rimane uno degli elementi portanti e
vincenti nella proposta degli eventi. Dopo l’enorme successo della GIORNATA
DELL’ARTE, nel centro storico, e della seconda edizione NOTTE di PRIMAVERA,
allo Scalo, l’Amministrazione comunale si appresta a pianificare la stagione
estiva alle porte. TERMINE ULTIMO PER INOLTRARE LE PROPOSTE: VENERDÌ 28 GIUGNO
2013.
È
quanto rendono noto i responsabili dall’ufficio Turismo che ieri (mercoledì, 12
giugno) hanno pubblicato il bando di concorso per la scelta del logo
identificativo e dello slogan della prossima Estate Rossanese 201a. Soddisfatto
l’assessore al ramo Guglielmo CAPUTO.
Anche
quest’anno – dichiara CAPUTO –
abbiamo voluto promuovere un concorso che, così come accaduto già lo scorso
anno, possa coinvolgere i più brillanti artisti rossanesi e del territorio. Vogliamo
continuare, infatti, ad offrire al territorio e soprattutto ai turisti un
proposta artistica-culturale unica e di qualità. Mi auguro siano in tanti ad
aderire, anche quest’anno, a questa iniziativa. Ma l’obiettivo – conclude
l’assessore - è quello di creare sempre
maggiori opportunità che mirino a valorizzare l’immagine di Rossano Città
d’Arte. Proprio per questo abbiamo messo in cantiere anche un concorso, rivolto
agli studi grafici, per la creazione del brand permanente di Rossano Città
della Liquirizia e del Codex.
Il bando è rivolto a quanti, privati
cittadini, imprese e associazioni, siano in grado di formulare una proposta
grafica per il logo ed uno slogan che connotino il cartellone di eventi della
21° edizione della programmazione estiva 2013. Il termine per l'invio degli elaborati è fissato a VENERDÌ 28 GIUGNO 2013.
Sarà possibile presentare contemporaneamente logo e slogan, oppure soltanto una
delle due tipologie. Il logo dovrà permettere una identificazione immediata anche della Città e potrà
consistere in una foto, in un disegno, piuttosto che in una elaborazione
grafica. Lo slogan, invece, dovrà essere una
breve frase e potrà contenere anche elementi artistici non grafici. È
preferibile che i lavori siano presentati in formato elettronico ed inoltrati
all’indirizzo mail dell'assessorato al Turismo turismo@rossano.eu. In alternativa, la proposta potrà essere
presentata anche in formato cartaceo, corredata da cd rom che contenga copia
del logo e/o dello slogan. Al logo e allo slogan che sarà scelto per
identificare il prossimo cartellone estivo è
prevista anche l'attribuzione di un premio. Per maggiori approfondimenti ed informazioni è possibile contattare l’Assessorato al Turismo – Palazzo San
Bernardino- Rossano Centro storico (Tel. 0983 529513 - e- mail turismo@rossano.eu). Il bando integrale
è disponibile anche sul portale del Comune di Rossano www.rossano.eu nell’apposita sezione dell’Albo pretorio on-line e sulla homepage dell’Assessorato al Turismo www.rossanoturismo.it
Rossano: Estate 2013, Un bando per logo e slogan
Reviewed by Redazione R. e D.
on
20:00
Rating:
Nessun commento: