Top Ad unit 728 × 90

Ultime News

Attualità
PROVA

Saracena: Gagliardi, ‹‹Meno critiche e più senso civico››

L’appello del sindaco in consiglio comunale
Servizi sociali e occupazione, approvati punti odg

 - 
Succede più o meno da due mesi eppure ai cittadini di Saracena è stato risparmiato il disagio di vedere, come altrove, i rifiuti per strada: grazie all’isola ecologica, si raccoglie l’umido presso le utenze, ma non si conferisce presso alcuna discarica. Mancano i parcheggi, si lascia la macchina dove meglio si crede e si fa di tutto per ostacolare qualsiasi progettazione che ponga rimedio alla questione. Nevica, come non si vedeva da forse 30 o 40 anni, e mentre l’amministrazione comunale e gli uffici si impegnano a ridurre al minimo i disagi, impiegando mezzi e uomini per rendere la viabilità sicura e le strade percorribili, c’è chi, invece di darsi da fare per aiutare si rende spettatore, inerme, in piazza XX Settembre, intralcia, o, peggio, commenta sui social network sulla bontà, o meno, degli interventi. La verità è che a Saracena manca senso civico e collaborazione, altro che. Così il Sindaco Mario Albino GAGLIARDI nel suo lungo sfogo a margine del partecipato consiglio comunale tenutosi nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 12, presso la sala consiliare di piazza Pisacane. 
Dall’internalizzazione dei servizi al miglioramento della qualità della vita, dalla raccolta differenziata che conferma il Paese del Moscato ai primi posti, nella provincia di Cosenza, quale comune virtuoso, alle diverse attività di promozione del territorio. Questa Amministrazione comunale – ha detto il Primo cittadino – sta operando secondo il programma elettorale e perfezionando nel dettaglio quanto già avviato nel precedente mandato. Eppure – è questo il rammarico – non si perde occasione per sminuire o criticare quanto fatto o in corso d’opera. Saracena – ha aggiunto – è un paese normale, e ha tutte le carte in regola per continuare sulla strada dello sviluppo. Serve però maggiore senso civico e collaborazione da parte di tutti. 

Consiglio comunale. Approvati tutti e tre i punti all’ordine del giorno.
Ok all’adesione all’unione dei Comuni per i “Piani locali per il lavoro” e alla sottoscrizione dell’aumento della quota capitale per il Gruppo di azione locale (GAL) Pollino sviluppo S.C.arl. sale a 410 euro la quota per il progetto relativo a iniziative a favore dell’imprenditoria locale e all’ottimizzazione dei finanziamenti per contrastare la frammentarietà degli interventi. Il prgetto intercomunale prevede anche apprendistato e incentivi per le assunzioni, sostegno all’autolavoro per i giovani, voucher per la buona occupabilità, finalizzata a figure professionali per reti di imprese. 
Regolamento per l’erogazione dei servizi socio – assistenziali – modifica e integrazione. Borse lavoro, un avviso pubblico, a cadenza semestrale per l’assegnazione. È, questa, la modifica del’articolo 23 del regolamento della carta dei servizi comunale, approvata dal consiglio. Obiettivi prefissati dall’Amministrazione Comunale: superamento del disagio sociale e inclusione nel mondo del lavoro.
Saracena: Gagliardi, ‹‹Meno critiche e più senso civico›› Reviewed by Redazione R. e D. on 14:14 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by Rossano e Dintorni © 2014 - 2015
Powered By Blogger, Designed by Sweetheme

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.