Top Ad unit 728 × 90

Ultime News

Attualità
PROVA

Orienteering,Saracena alla BIT


Presentato Trofeo Regioni a Milano
Gagliardi soddisfatto: ‹‹Oggi raccogliamo i frutti››
 - 
Orienteering, la “Tre giorni del Passito” – il Trofeo delle Regioni è stato presentato alla Borsa internazionale del Turismo (BIT) di Milano. L’evento, in programma dal 23 al 25 agosto, vedrà la partecipazione di alcuni dei più forti interpreti della disciplina dei boschi. GAGLIARDI è soddisfatto: ormai SARACENA scala le vette nazionali, diventando riferimento nel Sud per questo sport. Da Cenerentola a co-protagonista, da una nostra intuizione al lavoro di squadra sulle grandi occasioni territoriali connesse a questa pratica sportiva. Presto un tavolo tecnico organizzativo con tutti i partner. – All’autorevole presentazione ufficiale a Milano sono intervenuti il Presidente Federale Mauro GAZZERRO accompagnato dal Segretario Giuseppe FALCO, il Sindaco di Saracena, Mario Albino GAGLIARDI, il Presidente del Parco del Pollino Domenico PAPPATERRA ed i rappresentanti della Provincia di Cosenza, l’assessore al turismo Pietro LECCE e della Regione Calabria, il dirigente del settore turismo Sergio Raffaele RIO.

Come amministrazione comunale – dichiara il Sindaco – abbiamo creduto sin da subito in questo sport, considerandolo volano concreto per il rilancio dei turismi nel nostro territorio. Oggi, con l’occasione offertaci di presentare, a questa prestigiosa vetrina internazionale, insieme ad autorevolissimi partner, l’evento nazionale di orienteering che ospiteremo ad agosto, la nostra comunità, famosa per il Moscato Passito ma anche per i virtuosismi nella gestione ed erogazione dei servizi, scala per davvero le vette nazionali. Saracena, unica società sportiva promossa dal Comune in Calabria, viene infatti riconosciuta come location privilegiata per questo sport. Quello di oggi – continua – è quindi il coronamento degli sforzi messi in campo negli ultimi tre anni. Raccogliamo i frutti e si consolida con la FISO un rapporto importante e che ci inorgoglisce. Ma ciò che di più gratifica – conclude GAGLIARDI – è constatare l’evoluzione di quella che è stata una nostra intuizione in un gioco di squadra insieme alla provincia di Cosenza, la Regione Calabria, il Parco del Pollino e la Fiso, con i quali partner – annuncia in conclusione il Primo Cittadino – vi sarà presto un tavolo tecnico per co-organizzare al meglio l’evento di questa estate.

Sono onorato dell'invito che abbiamo ricevuto. Nel Pollino – ha detto Mauro GAZZERO –  avremo una gara di rilievo. Anche sull'onda del lavoro portato avanti nel passato, potremo vedere uno sviluppo importante per il nostro sport che ha nella valorizzazione del territorio il suo focus. Sono felice di aver visto – ha continuato – un ottimo lavoro di sistema messo in opera dagli enti locali che ci hanno permesso di dar vita al Trofeo.  Dalla Calabria – ha concluso GAZZERO – ci aspettiamo un'accoglienza molto calorosa, pari a quella che ci è stata riservata in passato. Quello che incontreremo è un territorio splendido. Spero nel coinvolgimento delle scuole che possono fare da contorno all'evento. – Anche a questo appuntamento targato Fiso, Rai Sport ha garantito la copertura TV con 45' di trasmissione
Orienteering,Saracena alla BIT Reviewed by Redazione R. e D. on 18:34 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by Rossano e Dintorni © 2014 - 2015
Powered By Blogger, Designed by Sweetheme

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.