Presto a Rossano nascerà una Sede A.N.P.I.
L'11 c. m., per merito di un gruppo di cittadini, è nato a Rossano un comitato pro tempore che ha come obiettivo la costituzione della sede A.N.P.I. (Associazione Nazionale Partigiani Italiani). Il comitato è formato dal Prof. Francesco Filareto (già Sindaco di Rossano), dal Dott. Domenico Pugliese e dall’Ing. Fabio Pugliese.
L’A.N.P.I., pertanto, sarà presente a breve anche nella città di Rossano dove sarà impegnata in prima linea nella custodia e nell’attuazione dei valori della Costituzione e della democrazia, e nella promozione della memoria di quella grande stagione di conquista della libertà che fu la Resistenza.
Chiunque desideri aderire all’A.N.P.I può contattare personalmente i componenti del comitato o chiedere l’iscrizione attraverso l’indirizzo e-mail anpirossano@gmail.com, atteso che all’Associazione possono iscriversi, oltre ai partigiani e a chi ha combattuto contro i nazifascisti, quanti condividono il patrimonio ideale, i valori e le finalità dell’A.N.P.I. e intendono contribuire, in qualità di antifascisti, con il proprio impegno concreto alla realizzazione e alla continuità nel tempo degli scopi associativi, per conservare, tutelare e diffondere la conoscenza delle vicende e dei valori che la Resistenza, con la lotta e l’impegno civile e democratico, ha consegnato alle nuove generazioni, come elemento fondante della Repubblica, della Costituzione e della Unione Europea e come patrimonio essenziale della memoria del Paese.
A breve, si terrà un'assemblea pubblica, che si auspica ampia a partecipata, per dare vita agli organismi dell'associazione.
Presto a Rossano nascerà una Sede A.N.P.I.
Reviewed by Redazione R. e D.
on
15:50
Rating:

Nessun commento: