Top Ad unit 728 × 90

Ultime News

Attualità
PROVA

Targa "Calabria Nel Cuore" a Barbieri


 Realizzata da Tordo per lancio nuovo Brand
Lievito per la crescita della nostra regione
 - 
Altomonte Al maestro Enzo BARBIERI erede di una storia di accoglienza e ristorazione, simboli di ospitalità calabrese, lievito per la crescita della nostra amata regione”. Le parole sono di Lucia PASSAVANTI, presidente dell’Associazione CALABRIA NEL CUORE; l’arte, singolare, di usare sbalzo, cesello e china, per imprimere storie, eccellenze e personaggi illustri della nostra terra su una preziosa lastra d’argento, è del giovane maestro orafo Domenico TORDO. Il contesto: il lancio ufficiale del nuovo brand del gruppo BARBIERI, presentato sulla terrazza con vista sul centro storico di Altomonte, presso l’Hotel che porta il cognome di famiglia, lo scorso 3 luglio.
L’evento, organizzato da JUREKA Comunicazione & Marketing che ha curato il progetto di marketing della storica esperienza imprenditoriale e familiare degli eredi BARBIERI, rappresenta per l’artigiano crosiota, l’ultima, in ordine cronologico, delle iniziative al quale è stato invitato a partecipare. Una delle tante e sempre più numerose.

Dall’immagine del paesaggio di CAPRI impressa sulla targa che il ROTARY di COSENZA ha reso in omaggio ai colleghi dell’isola del Golfo di Napoli al 100esimo titolo del catalogo di FERRARI Editore festeggiato presso la Camera dei deputati, nella Sala Mercede di Palazzo Marini, con la riproduzione di una delle tavole del CODEX PURPUREUS ROSSANENSIS commissionata dall’Arcivescovo della Diocesi di Rossano – Cariati, Mons. Santo MARCIANÒ; dai 150 anni del TRIBUNALE di Rossano al gemellaggio tra il comune di Calopezzati e la cittadina tedesca di SUDERN fino all’esposizione della targa donata alla SIMET per i 150anni dell’Unità d’Italia in occasione della manifestazione, in corso a Roma, promossa dalla Fondazione BELLISARIO presso il Complesso del Vittoriano.

Dove c’è un evento da ricordare, un importante riconoscimento da assegnare, una personalità da esaltare, un’emozione da incidere nella memoria, c’è l’arte di TORDO, tra i pochi in Italia ad utilizzare questa particolare tecnica nella realizzazione di queste piccole grandi opere d’arte.

BARBIERI l'icona dell'eccellenza calabrese. Quella legata alla ristorazione, alla gastronomia e all’accoglienza. Di qualità. La targa consegnata in occasione della presentazione del nuovo marchio rappresentato dal volto di Vincenzo BARBIERI, ha sullo sfondo il pane, elemento che, più di altri, rappresenta anche grazie all’impegno del Gruppo, l’identità, il sapore ed il gusto del territorio.

Dal 1969 il nome della famiglia Barbieri è legato ad Altomonte, dove Italo BARBIERI impiantò la sua piccola realtà alberghiera, destinata negli anni a diventare una delle strutture più rinomate della Calabria. Oggi come allora, una realtà importante, faccia di quella CALABRIA NEL CUORE, capace di emozionare.

Suggerire, soprattutto alle nuove generazioni, in una terra in evidente crisi di identità, la via dell’emozione, del merito e del saper rimboccarsi le maniche per non fuggire e trovare qui le ragioni di un progetto, professionale e di vita. Era e resta, questo, il messaggio de LA CALABRIA NEL CUORE.
Targa "Calabria Nel Cuore" a Barbieri Reviewed by Anonimo on 14:34 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by Rossano e Dintorni © 2014 - 2015
Powered By Blogger, Designed by Sweetheme

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.