Saracena: Musica, palco libero per una Jam Session
Musica, palco libero
per una Jam Session
Ultimo
appuntamento primavera Saracena
-
Con un palco aperto a tutti i musicisti di Saracena e non solo, il Paese del Moscato si prepara per l’ultimo evento della rassegna socio – culturale SARACENA PRIMAVERA. Appuntamento per la JAM SESSION. SABATO 8 alle ore 21.30 in Piazza Sato Lio. A darne notizia è l’assessore alla comunicazione Giovanni GAGLIARDI che plaude al lavoro messo in piedi da un gruppo di giovani rendendo ogni appuntamento ricco di spunti di riflessione.
Questo della Jam Session – dice – sarà un momento estemporaneo e simpatico. Tra i musicisti c’è già fermento per l’esibizione in totale libertà. Adesso ci aspettiamo tanta gente – continua l’assessore – per chiudere in bellezza questa rassegna di eventi che ha portato vitalità e animazione nel centro del Pollino. L’occasione conclude GAGLIARDI – sarà un’opportunità di crescita musicale, oltre che di condivisione e socializzazione.
La jam session è una riunione estemporanea di musicisti che si ritrovano per una performance musicale senza aver nulla di preordinato, di solito improvvisando su griglie di accordi e temi conosciuti (standard) Le jam session sono un terreno fertile per l'incontro di musicisti, lo scambio di idee, e sono quindi l'occasione dove sono nate molte collaborazioni musicali.
Batteria, basso elettrico, master keyboard con modulo pianoforte acustico – elettrico, amplificazione saranno le dotazioni del palco, altri strumenti e amplificatori sono a carico dei musicisti che vorranno partecipare
Saracena: Musica, palco libero per una Jam Session
Reviewed by Redazione R. e D.
on
14:51
Rating:
Nessun commento: