Top Ad unit 728 × 90

Ultime News

Attualità
PROVA

Longobucco: Tares,evitare applicazione immediata

Tassa ingiusta che penalizza cittadini
 - 
TARES, una tassa (in vigore da sabato 1 luglio) ingiusta: penalizza comuni e cittadini. L’Amministrazione Comunale non ci sta e propone di evitarne l’applicazione immediata È quanto è stato ribadito nell’ultima assise civica, svoltasi ieri (giovedì 27) in seduta straordinaria urgente. L’Esecutivo ha confermato il pagamento delle due rate TARSU di agosto e settembre. Il consigliere Eugenio CELESTINO e tutto il gruppo di opposizione hanno disertato i lavori. Per la Giunta ciò è sintomo di inadeguatezza ed incapacità di collaborazione.

La speranza della maggioranza, è che le trattative dell’ANCI e dei Sindaci col Governo, possano produrre risultati utili ad evitare questa gravosa tassa che, se non verrà modificata, andrà ad incidere pesantemente sulle condizioni economiche delle famiglie e soprattutto dei titolari delle attività commerciali longobucchesi.

Il Consiglio – fa sapere l’amministrazione – poteva essere occasione di dialogo e confronto su un tema caro soprattutto ai cittadini. Eravamo convinti che per una volta – ribadisce – l’opposizione si facesse carico dei problemi della Città e che, in maniera responsabile, insieme, si riuscisse a trovare una soluzione condivisa. Ma, pensando che la politica è fatta solo di chiacchiere ed attacchi personali, CELESTINO ed il gruppo di opposizione hanno pensato bene di disertare il consiglio. È facile fare politica in questo modo, non prendendo neppure una posizione su argomenti volti a tutelare i propri cittadini. Ma d’altronde – va avanti – il mutismo e l’abbandono hanno sempre caratterizzato il gruppo di opposizione nei consigli. Ci lascia però basiti – conclude la maggioranza – l’assenza su temi cosi delicati a difesa degli abitanti della nostra comunità. Prendiamo atto di ciò e andiamo avanti sempre a difesa dei cittadini.
Longobucco: Tares,evitare applicazione immediata Reviewed by Redazione R. e D. on 16:01 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by Rossano e Dintorni © 2014 - 2015
Powered By Blogger, Designed by Sweetheme

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.