Top Ad unit 728 × 90

Ultime News

Attualità
PROVA

Rossano: Rating di legalità, Simet prima in Italia

Arrivano le 3 stellette dell’antitrust 
De florio (ad): premiato lavoro di squadra
-
 
 Principi etici nei comportamenti aziendali, tutela dei consumatori e contrasto all’illegalità. L’AGCIM, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato assegna tre stellette, il riconoscimento massimo, alla rossanese SIMET Spa. Azienda calabrese e virtuosa, la storica impresa dal dopoguerra ubicata nel centro storico della Città d’arte è risultata prima in Italia per il RATING di LEGALITÀ.

A condividere la soddisfazione sua personale, del Presidente Gerardo SMURRA, del CDA e dell’intera squadra aziendale è l’Amministratore Delegato della Società di autolinee nazionali ed internazionali Mariella DE FLORIO.

Ricevere simili ed autorevoli attestati – dichiara DE FLORIO – non soltanto gratifica professionalmente ma riempie di senso e di sostanza la somma di sacrifici fatti nei decenni da tutti i protagonisti, a tutti i livelli, di quello che è stato e rimane il nostro proficuo ed efficace lavoro di squadra. Interpretare la responsabilità di gestione di un’azienda – continua l’AD SIMET – soprattutto nella grave contingenza economica che sta coinvolgendo in modo particolare il mondo dell’imprenditoria italiana e meridionale, significa dover cimentarsi ogni giorno, in modo collegiale, con la necessaria e virtuosa contemperanza di interessi diversi. Quest’ultimo riconoscimento dell’ANTITRUST – conclude Mariella DE FLORIO – impreziosisce una lunga storia di impresa costantemente e lealmente orientata al miglioramento del diritto alla mobilità dei territori, attraverso tre capisaldi per noi irrinunciabili: la capacità di innovazione nella tradizione; l’attenzione alle relazioni industriali
e sindacali ed al rispetto della concorrenza nel mercato; la ricerca continua della qualità sia del servizio offerto al cliente che della prestazione del lavoratore.

COS’È IL RATING DI LEGALITÀ? È una valutazione del tasso di legalità dell’impresa e sul grado di attenzione posto da queste nella corretta gestione del proprio business, della durata di due anni, attribuito dall’ANTITRUST, l’Autorità che garantisce il rispetto delle regole che vietano le intese anticoncorrenziali tra imprese, gli abusi di posizione dominante e le concentrazioni in grado di creare o rafforzare posizioni dominanti dannose per la concorrenza, con l’obiettivo di migliorare il benessere dei cittadini.

Il rating, requisito importante e valore aggiunto per la partecipazione ai bandi pubblici, rappresenta, in definitiva, un sistema di incentivazione alla legalità.

Del rating attribuito si tiene conto in sede di concessione di finanziamenti da parte delle pubbliche amministrazioni, nonché in sede di accesso al credito bancario, secondo le modalità stabilite con decreto del Ministro dell'economia e delle finanze e del Ministro dello sviluppo economico.

Le aziende che operano sul territorio nazionale e che hanno ottenuto l’importante riconoscimento sono 5, ma solo una, la SIMET Spa, l’azienda calabrese con sede a Rossano, ha ottenuto 3 stellette, il massimo. Seguono la Pegaso Ingegneria Srl di Milano, la NE-T Srl di Padova, la Cartesar Spa, in Campania e la genovese Qui! Group Spa.
Rossano: Rating di legalità, Simet prima in Italia Reviewed by Anonimo on 18:33 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by Rossano e Dintorni © 2014 - 2015
Powered By Blogger, Designed by Sweetheme

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.