Top Ad unit 728 × 90

Ultime News

Attualità
PROVA

Longobucco: Rifiuti, ditta Sicilia Verde inadempiente


Causato danni di natura economica e igienico-sanitaria

La ditta di raccolta e smaltimento rifiuti SICILIA VERDE di Mazara del Vallo è stata inadempiente. Oltre ad aver provocato disservizi su tutto il territorio, ha causato danni di natura economica, igienico-sanitario e di immagine. Messa a repentaglio la sicurezza dei lavoratori. 

Sono, queste, le motivazioni che hanno spinto il sindaco Luigi STASI a concludere il contratto con SICILIA VERDE. 

Rispondendo alla richiesta di risposta scritta del capogruppo Eugenio CELESTINO sul “Servizio di raccolta e smaltimento RR.SS.UU”, il sindaco fa sapere che ha attuato un provvedimento urgente per assicurare la tutela igienico-sanitaria ed il decoro urbano affidando il del servizio alla ditta “e-log Ecologia e Logistica” di Rossano, per una durata di 6 mesi. 
Il problema dei rifiuti in Calabria – dichiara il Primo Cittadino di Longobucco - sta diventando un’emergenza regionale di carattere igienico-sanitario. Per questo, nell’affrontare le difficoltà si è dovuto sempre fare riferimento alle carenze organizzative su base regionale e alle difficoltà oggettive che si incontrano nel far decollare un ciclo virtuoso nello smaltimento dei rifiuti per mancanza di strutture idonee sul territorio. E, soprattutto – continua STASI – alle resistenze ad attuare la raccolta differenziata che, da un lato, consentirebbe una diminuzione dei costi e, dall’altro, ridurrebbe i rischi di inquinamento e gli effetti nocivi che provocano sulla salute dei cittadini e sull’integrità ambientale. Sul problema dei rifiuti, questa Amministrazione e la precedente – conclude STASI – hanno dovuto assumere decisioni risolutive molto efficaci che hanno consentito di gestire nel miglior modo possibile le numerose situazioni di emergenza e di crisi, limitando i disagi ai cittadini ed i danni all’ambiente e conseguendo, quando attuata, anche buoni risultati nella differenziata.
Longobucco: Rifiuti, ditta Sicilia Verde inadempiente Reviewed by Redazione R. e D. on 19:33 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by Rossano e Dintorni © 2014 - 2015
Powered By Blogger, Designed by Sweetheme

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.