Top Ad unit 728 × 90

Ultime News

Attualità
PROVA

Amendolara: Sagra piselli, consegnati ticket nelle scuole


Esecutivo Ciminelli promuove educazione alimentare

Domani iv sagra dei piselli nel centro storico
 
Educazione alimentare e conoscenza dei prodotti del terroir, consegnati questa mattina 300 buoni consumazione agli studenti dell’Istituto Comprensivo. SAGRA DEI PISELLI, far conoscere alle nuove generazioni i piatti della memoria e promuovere la cultura del cibo di qualità. ESPOSITO: a mangiare bene si inizia da piccoli. Ecco gli obiettivi dell’Esecutivo CIMINELLI.


PROGETTO EDUCAZIONE ALIMENTARE E CONOSCENZA DEL TERROIR. È, questa, la dicitura riportata sul colorato ticket che il Vicesindaco Giovanni ESPOSITO, accompagnato dall’insegnante Emilio MORMANDI, ha staccato dal carnet dedicato all’evento, per consegnarlo ad ognuno degli allievi dell’Istituto Comprensivo di Amendolara, tra i protagonisti dell’evento che si terrà domani, SABATO 13 APRILE, dalle ORE 17, nel Paese della Secca, in piazza Giovanni XXIII.



Dalla scuola materna alle suole medie. Per tutti gli studenti dell’Istituto guidato dal Dirigente Walter BELLIZZI, un piatto a scelta tra quelli proposti dal menu preparato dall’associazione TERRA & SAPORI e dagli studenti dell’Alberghiero.



IV edizione della SAGRA DEI PISELLI. Le scuole – ha detto ESPOSITO – hanno un ruolo fondamentale, sia come parte integrante dell’organizzazione dell’evento, sia come destinatari privilegiati del messaggio che l’Esecutivo CIMINELLI intende veicolare.



Promuovere l’educazione alimentare nelle scuole e la conoscenza ed il consumo dei prodotti del territorio deve essere priorità ancor prima che delle famiglie, delle istituzioni. A mangiare bene si deve iniziare da piccoli.



Dall’Istituto Comprensivo di Amendolara agli istituti alberghieri di Trebisacce e Castrovillari. Si partirà alle ORE 17 con l’esposizione delle ricette dei ragazzi delle scuole medie. Seguirà la gara gastronomica delle scuole superiori. Alle 18 si apriranno ufficialmente gli stand gastronomici accompagnati da musica identitaria. In piazza Giovanni XXIII suonerà il gruppo I MONTANARI DELLA MARINA.



L’istituto Comprensivo, in particolare, presenterà alcune ricerche sull’alimentazione. Mentre gli alberghieri, prepareranno diversi piatti in piazza.



SEPPIE CON PISELLI, SPEZZATINO DI VITELLO CON PISELLI e altri 2 piatti freddi, i “VUCCULARI CON FAVE” (guanciale) e “PECORINO FRESCO CON PISELLI”. Questo il menu.



La giornata si chiuderà con l’estrazione dei biglietti in vendita in questi giorni nel Paese.

Amendolara: Sagra piselli, consegnati ticket nelle scuole Reviewed by Anonimo on 21:07 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by Rossano e Dintorni © 2014 - 2015
Powered By Blogger, Designed by Sweetheme

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.