Top Ad unit 728 × 90

Ultime News

Attualità
PROVA

Saracena: La tre giorni del passito, ok programma

Attesi 500 atleti da tutta italia, Sindaco Gagliardi: <<Coroneremo anni di sforzi>>.
 - 
Orienteering, Saracena si prepara per LA TRE GIORNI DEL PASSITO”. Attesi 500 atleti da tutta Italia. Deciso il programma sportivo. Si inizierà VENERDÌ 23 con una gara regionale nel cuore della kasbah; si proseguirà SABATO 24 con quella individuale nazionale a MASISTRO, e, si chiuderà DOMENICA 25 con la gara nazionale a staffetta sul pianoro di Novacco. Le ultime 2 saranno valevoli per l’assegnazione del Trofeo delle Regioni. GAGLIARDI: finalmente coroneremo tanti anni di sforzi!

È, questo, quanto è stato discusso e deciso lo scorso sabato, nel corso della riunione operativa tra il comitato organizzatore, l’amministrazione comunale e l’Associazione Sportiva Dilettantistica Saracena – Novacco per l’organizzazione delle gare di Agosto che si svolgeranno a Saracena. Queste saranno valide per il Trofeo delle Regioni indetto dalla FISO e la FED sport di Orientamento.

La giornata intensa di lavoro è servita per affrontare le tematiche tecniche ed operative per l’organizzazione del grande evento. Questa gara sarà un grande avvenimento – ha detto Mario Albino GAGLIARDI – che di fatto consacrerà Novacco come destinazione turistica privilegiata per il turismo montano. Con questa gara – ha continuato – coroneremo finalmente i tanti anni di sforzo e di promozione della nostra montagna, con tutte le discipline sportive invernali e non che si possono praticare. Sono sicuro che dopo questo evento – ha concluso il sindaco – Saracena potrà essere riconosciuta come riferimento per il Sud Italia dell’Orienteering, una di quelle discipline sportive che, come documentato, riescono ad attrarre numerosissime presenze turistiche in tutti i mesi dell'anno.

Alla riunione erano presenti il sindaco Mario Albino GAGLIARDI, presidente del comitato organizzatore, il vice presidente Sandro PASSANTE nonché presidente delle ASD Saracena – Novacco, Giuseppe CIRIGLIANO con i soci Donato SABATELLA, Piero BELLIZZI e Anna VIOLA. Con loro, anche un nutrito gruppo di delegati del comitato: dal direttore dell’evento Armando NUZZONE a quello di gara Tiziano ZANETELLO, dal tracciatore Vincenzo CINIERI a Valerio PFISTER responsabile della elaborazione dati, da Sergio GRIFONI a Sergio SENATORE entrambi responsabili della cartografia, da Maura GALLUCCIO dello staff tecnico a Daniela ZICARI delegata regionale per la Calabria. Presenti, inoltre, anche gli assessori Giovanni GAGLIARDI e Elisa MONTISARCHIO insieme allo staff dell’ufficio turistico.

Per il grande evento, è stato creato un sito che sarà aggiornato costantemente con tutte le novità. Per visualizzarlo, clicca/digita: http://www.tregiornidelpassito.it/tregiornidelpassito/Vuoto.html

Saracena: La tre giorni del passito, ok programma Reviewed by Redazione R. e D. on 14:45 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by Rossano e Dintorni © 2014 - 2015
Powered By Blogger, Designed by Sweetheme

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.