Top Ad unit 728 × 90

Ultime News

Attualità
PROVA

Calopezzati: Sel, Proponiamo la RACCOLTA DIFFERENZIATA a chi vuole APRIRE DISCARICHE!



Apprendiamo dalla stampa di oggi che l’Assessore regionale all’ambiente Pugliano vorrebbe aprire la Discarica di Scala Coeli per far fronte all’emergenza rifiuti. Stiamo parlando di aprire una discarica per rifiuti speciali (quindi non solo per l’RSU), in difformità alla legge.

Incomprensibile, inoltre, appare l’atteggiamento dell’Assessore Pugliano: governa l’assessorato regionale all’ambiente; avrebbe dovuto assumersi in prima persona le responsabilità relative all’emergenza rifiuti in Calabria atteso che circa una settimana fa era scaduto il mandato del Commissario; non ha assunto queste responsabilità dal momento che al Commissario all’emergenza rifiuti Speranza il governo regionale – di cui fa parte l’Assessore Pugliano – ha concesso, circa una settimana fa, una proroga di 45 giorni; e per concludere in bellezza, oggi sostiene di voler autorizzare l’apertura di alcune discariche per fronteggiare l’emergenza senza però valutare ciò che questo comporterebbe per i territori e per i cittadini.

Tutto ciò, a nostro avviso, qualifica il peggior governo della Regione Calabria; la incapacità e la irresponsabilità di chi è stato eletto per governare e gestire la nostra regione e le emergenze; incentiva i cittadini disillusi e lontani dalla Politica a credere che “l'emergenza rifiuti nei nostri territori è costruita ad arte per favorire i soliti soggetti privati” in barba agli “interessi dei cittadini e del territorio”.

Il circolo di Sinistra Ecologia e Libertà “Pier Paolo Pasolini” non è stanco di PROPORRE all’Assessore regionale all’ambiente Pugliano in alternativa alla DISASTROSA scelta di aprire nuove discariche la realizzazione della RACCOLTA DIFFERENZIATA PORTA A PORTA, ed inoltre invita l’Assessore Pugliano a visitare ed a confrontarsi con i cittadini del basso jonio in modo da percepire qual è realmente il loro sentimento rispetto alla scelta di aprire la discarica di Scala Coeli, evitando così di assumere scelte autoreferenziali e distanti dai territori e dai cittadini!
Calopezzati: Sel, Proponiamo la RACCOLTA DIFFERENZIATA a chi vuole APRIRE DISCARICHE! Reviewed by Redazione R. e D. on 19:13 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by Rossano e Dintorni © 2014 - 2015
Powered By Blogger, Designed by Sweetheme

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.