Top Ad unit 728 × 90

Ultime News

Attualità
PROVA

Rossano: Il Sindaco Informa


ANTONIOTTI E ANSELMI CHIUDONO L’11° EUROMED MEETING
Sabato, 24 Novembre 2012 –  Ancora una volta il Meeting Euromed si è dimostrato un evento di successo e di qualità, dal punto di vista didattico e della promozione turistica e culturale dell’intero territorio. Così si valorizza, si riqualifica e si promuove il centro storico con il suo patrimonio, ma anche l’immagine complessiva della città e dell’intera area. Gli investimenti finalizzati a rendere più fruibile il patrimonio identitario e culturale dei territori sono quelli più efficaci, nel medio e lungo termine. Il Sindaco Giuseppe ANTONIOTI ha salutato gli studenti stranieri dell’undicesimo Euromed Meeting organizzato dall’Associazione Otto Torri sullo Jonio.

TEATRO, DA DOMANI CONCORSO AL PAOLELLA
Venerdì, 23 Novembre 2012 – Arte e cultura nel Centro storico. Il Teatro Nazionale PAOLELLA ospiterà il “Concorso del Teatro Amatoriale – Premio Città di Rossano”. SIPARIO D’ARGENTO è il titolo dell’iniziativa, promosso dagli assessorati al turismo ed alla cultura in collaborazione con l'associazione “EVENTI” ed OTTO & NOVE GRAN TEATRO. Comprende sei spettacoli, inseriti nella decima edizione di “NATALITIA 2012”. Le iniziative si estenderanno fino al 13 GENNAIO 2013.
MOBILITÀ STUDENTI,SINERGIA SCUOLE
Martedì, 19 Novembre 2012 – Scuola, il miglioramento complessivo dell’offerta formativa non può prescindere da una programmazione ragionata di tutti i fattori che intervengono nella fruizione del diritto allo studio. In questa cornice, la programmazione della mobilità degli alunni è fondamentale per ridurre disagi infrastrutturali e logistici garantendo i necessari standard di sicurezza. È stata, questa, l’impostazione metodologica che ha prevalso nella conferenza di servizi dello scorso martedì 20 novembre, nella Sala Europa di Palazzo San BERNARDINO.

20MILA EURO PER I DIVERSABILI
Martedì, 20 Novembre 2012 – Sociale, ripartono i centri diurni animati dalle associazioni RAGGIO DI SOLE, ARS AMANDI e FIGLI DELLA LUNA. L’Amministrazione Comunale finanzia con 20MILA EURO i progetti destinati all’assistenza per i numerosi ragazzi diversamente abili. Il sindaco ANTONIOTTI ribadisce l’importanza del lavoro dell’assessore al ramo Vincenzo GRISPINO e degli uffici comunali.

ANDIAMO VERSO DEPURATORE CONSORTILE
Sabato, 16 Novembre 2012 –  Area Urbana, prosegue l’iter per la costruzione del nuovo depuratore consortile. Superati intoppi e passaggi burocratici, è stato redatto il nuovo studio di fattibilità dell’opera strategica. L’investimento previsto ammonta a 30 milioni di euro. Potrà partire presto il bando di gara. La società aggiudicataria si accollerà anche la gestione degli impianti attuali di depurazione, fino alla realizzazione del consortile. A darne notizia è il Sindaco Giuseppe ANTONIOTTI, a seguito di quanto approvato dalla Giunta nei giorni scorsi.

UFFICI NELL’EX GHIACCIAIA
Giovedì, 15 Novembre 2012 – Razionalizzazione delle risorse, ottimizzazione del patrimonio pubblico, abbattimento dei fitti passivi. L’esecutivo ANTONIOTTI mantiene fede a quanto annunciato in campagna elettorale e nel corso dell’approvazione dell’ultimo Bilancio comunale. Iniziato l’accentramento degli uffici, dislocati in diversi stabili non di proprietà comunale, nel palazzo dell’ex Ghiacciaia, nel Centro storico.

NATALITIA 2012, MERCATINI NEL CENTRO STORICO
Martedì, 13 Novembre 2012 – La decima edizione di NATALITIA sarà impreziosita dai tradizionali mercatini di Natale, cuore identitario di una delle ricorrenze più sentite dalle famiglie. L’iniziativa, messa a punto dall’assessorato al turismo in collaborazione con l’associazione “Laboratorio Giovani”, continua a fare della sinergia pubblico-privato il valore aggiunto.


UNA CITTÀ È MODERNA SE È ATTENTA ALLE CONTRADE
Lunedì, 12 Novembre 2012 – Continua l’attenzione alle periferie. Per un impegno chiaro e coerente assunto con i cittadini. E’ stata completata, da ultimo, la riqualificazione delle strade poderali a Calamo Grotte, Trapesimi, Ciminata Greco, Stranges e in alcuni quartieri del centro storico. Si è intervenuti anche in località Muzio Nigro dove regnava l’abbandono. A dare notizia di questa ulteriore azione che unisce il centro alle periferie, è lo stesso Primo Cittadino, Giuseppe ANTONIOTTI.

IMPIANTI SPORTIVI,PARTE VERIFICA
Venerdì, 9 Novembre 2012 – Strutture sportive a servizio della Città. Nel clima di austerità nazionale e di allerta costante alla funzionalità effettiva del patrimonio pubblico, l’A.C. dà avvio ad una verifica puntuale sul rispetto di convenzioni e concessioni. A darne notizia lo stesso Sindaco Giuseppe ANTONIOTTI, d’intesa con l’assessore allo sport Giuseppe LIBRANDI.

TRASPORTO GRATUITO PER ANZIANI E INVALIDI
Giovedì, 8 Novembre 2012 – Trasporto urbano gratuito per i pensionati e gli invalidi civili, con una reale situazione di indigenza. Rinnovata la convenzione con la concessionaria del trasporto pubblico locale, per circa cinquanta unità stimate. Reiterato, a tal fine, il contributo comunale a sostegno della preziosa iniziativa. A darne notizia, soddisfatto per questa nuova e coerente iniziativa della Giunta, è l’assessore al ramo, Vincenzo GRISPINO.

TERZA ETÀ,OCCASIONI CONTINUE
Mercoledì, 7 Novembre 2012 – Trasporto gratuito per le cure termali. Pubblicato l’avviso destinato a cinquanta cittadini ultrasessantenni. La struttura di destinazione è quella di Spezzano Albanese. Obiettivo: garantire un ciclo di cure a scopo terapeutico ai richiedenti. Questa ulteriore occasione rivolta alla terza età si inserisce nel quadro delle diverse attività programmate nell’ambito dei servizi sociali. Questa ulteriore occasione rivolta alla terza età si inserisce nel quadro delle diverse attività programmate nell’ambito dei servizi sociali, settore sul quale – come ribadito dal Sindaco Giuseppe ANTONIOTTI – l’attenzione dell’Esecutivo non conosce eccezioni o interruzioni.

ABUSIVISMO EDILIZIO,PROSEGUE AZIONE
Mercoledì, 7 Novembre 2012 – Abusivismo edilizio, prosegue l’opera di demolizione sul demanio pubblico, grazie all’impegno della Procura della Repubblica e di tutte le forze di polizia. Una sinergia importante, rafforzata dall’azione preziosa ed efficace messa in campo anche dal Comando della Polizia Municipale. Ad esternare la soddisfazione dell’Esecutivo, per i risultati che si stanno ottenendo, è il Sindaco Giuseppe ANTONIOTTI.
X ED.NATALITIA, ADDOBBI SOSTENIBILI
Sabato 3 Novembre 2012 – Non rinunciare al clima ed alle tradizionali decorazioni del periodo natalizio, coinvolgendo la rete imprenditoriale e commerciale nell’addobbo creativo e sostenibile degli spazi urbani. Perseguono questa doppia finalità, due manifestazioni di interesse pubblicate nei giorni scorsi. Obiettivo: sostenere i costi relativi agli allestimenti scenografici di luci e addobbi natalizi e per la sponsorizzazione dell’abete di piazza Steri e di piazza Bernardino Lefosse. È questo l’appello che la Giunta lancia ai privati nella cornice di austerità generale e nazionale.
MAFIE, IMPEDIRE ACCESSO NELLA P.A.
Sabato, 3 Novembre 2012 – Prevenire e contrastare l’azione delle organizzazioni malavitose nell’ambito delle attività produttive e nel settore delle autorizzazioni in materia di commercio e pubblici esercizi. Firmato un protocollo di legalità tra il Comune e la Prefettura di Cosenza. A spiegarne dettagli e finalità è l’assessore alla sicurezza Giuseppe SIFONETTI, che nei giorni scorsi, delegato dal Sindaco Giuseppe ANTONIOTTI, ha sottoscritto l’importante intesa insieme al Prefetto Raffaele CANNIZZARO.

ULIVI SECOLARI NEL CUORE DELLA CITTÀ
Venerdì, 2 Novembre 2012 – Valorizzazione dei marcatori identitari della Città, tutela dell’ambiente, sensibilizzazione diffusa al rispetto per il paesaggio, arredo urbano ispirato alla green economy. Sposa questa filosofia, la precisa scelta di preferire, quali monumenti ornamentali delle principali piazze e vie cittadine, gli ulivi secolari di cui Rossano, per antonomasia città dell’olio, è sempre stata rinomata e che hanno rappresentato il suo motore economico e di sviluppo.

Rossano: Il Sindaco Informa Reviewed by Redazione R. e D. on 15:40 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by Rossano e Dintorni © 2014 - 2015
Powered By Blogger, Designed by Sweetheme

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.