Top Ad unit 728 × 90

Ultime News

Attualità
PROVA

ROSSANO: IL SINDACO INFORMA



SOGGIORNO ANZIANI,ESPERIENZA DI ARRICCHIMENTO
Mercoledì, 31 Ottobre 2012 – Il valore del dialogo e del confronto diretto con i propri cittadini, soprattutto con le fasce più emarginate e deboli. La capacità di ascoltare esigenze e suggerimenti provenienti da diversi strati della popolazione. La necessità di contemperare le gravi esigenze finanziarie nazionali con il mantenimento di servizi preziosi e indispensabili perché qualificano la presenza nel sociale dell’istituzione pubblica locale. Questi i messaggi ed il generale sentimento con il quale il Sindaco Giuseppe ANTONIOTTI è rientrato dalla sua visita ai partecipanti al 16° soggiorno anziani.
SCUOLE,INAUGURATA PALESTRA DA VINCI
Mercoledì 31 Ottobre 2012 – Alla formazione delle nuove generazioni, non si rinuncia. Neppure ed anzi soprattutto in periodi di crisi come quello attuale. Vanno ricercate e consolidate continue e proficue sinergie tra pubblico e privato, da una parte; e tra istituzione pubblica e mondo della scuola, dall’altra. L’obiettivo è quello di consegnare ai giovani cittadini di oggi, protagonisti di domani, strumenti e metodi per preparare e governare il futuro. Questo, il messaggio ribadito a più voci nel corso del partecipato evento di inaugurazione della palestra della Scuola media Leonardo DA VINCI al quale hanno partecipato anche il Sindaco ANTONIOTTI e l’assessore alla cultura PIZZUTI.
EMERGENZA RIFIUTI,OGGI STOP RACCOLTA
Mercoledì, 31 Ottobre 2012 – Emergenza rifiuti, interruzioni nella raccolta. Vi è la necessità di evitare che ricadano sulle popolazioni ulteriori e più gravi disagi. Il cittadino non deve subire le difficoltà contingenti presso l’impianto di Pianopoli né, soprattutto, lo stallo imposto dal passaggio di consegne tra la società Veolia ed eventuali subentranti nella gestione degli impianti del sistema Calabria Sud. È l’appello del Sindaco Giuseppe ANTONIOTTI al Commissario per l’Emergenza Ambientale.

UN GIRO ECONOMICO DI 10MLN DI EURO
Giovedì 25 Ottobre 2012 – Questa Città e questa classe dirigente aveva ed ha la capacità di saper progettare gli strumenti urbanistici, pianificando lo sviluppo ordinato e sostenibile del territorio. Il finanziamento dei 5 milioni di euro, riconosciuto dalla Regione Calabria al progetto presentato insieme da Rossano e Corigliano, e che vede coinvolta la rete imprenditoriale e associative dell’Area Urbana è soltanto l’ultimo passaggio in un quadro complessivo di programmazione, di finanziamenti e investimenti che dagli anni ‘90 continuano a fare di Rossano un punto di riferimento.

ARREDO URBANO, NUOVI GETTACARTE IN CITTÀ
Venerdì 12 Ottobre 2012 – Arredo e decoro urbano, nuovi cestini gettacarte e spegni sigarette ornamentali nel Centro storico. Installati nei giorni scorsi i nuovi elementi decorativi nelle zone nevralgiche della Città alta. Garantire a cittadini, ospiti e visitatori una città pulita e confortevole. Anche così si fa turismo.
ASSISTENTI FISICI, SCARCELLO SCRIVE A OLIVERIO
Venerdì 12 Ottobre 2012 – Assistenza fisica ai diversamente abili nelle scuole cittadine, l’annosa vicenda più volte sollevata dal sindaco Giuseppe ANTONIOTTI oggetto di una comunicazione inoltrata nei giorni scorsi dal presidente del Consiglio comunale, Vincenzo SCARCELLO, al presidente della Provincia di Cosenza, Gerardo Mario OLIVERIO. Sollecitato l’intervento dell’ente sovra comunale che, al momento, risulta inadempiente nei trasferimenti delle risorse necessarie al corretto svolgimento del servizio.








PAG.2/COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE – REPORT 18 DELL’ 1.11.2012

DETURPO AMBIENTALE, PRIME SANZIONI
Venerdì 5 Ottobre 2012 – Sicurezza e tutela del patrimonio ambientale, intensificati i controlli della Polizia municipale. Elevate sanzioni per circa 3.000 euro. Pene severissime per chi abbandona rifiuti speciali e pericolosi nel territorio comunale e nel letto dei fiumi. I trasgressori dovranno ristabilire lo stato dei luoghi a loro spese. Soddisfatti il Sindaco ANTONIOTTI e l’assessore all’Ambiente SIFONETTI: tolleranza zero verso gli incivili. – È quanto rendono noto i responsabili del Comando PM dopo la prima vasta operazione di monitoraggio e controllo sugli abusi ambientali.

APERTURA MENSE, ESECUTIVO PRESENTE
Giovedì, 4 Ottobre 2012 – Amministrazione comunale attenta alle esigenze degli alunni. Inaugurata la nuova mensa scolastica della scuola elementare di contrada Piragineti. In breve tempo la struttura che si trovava in un edificio distante dalla scuola, è stata trasferita nell’immobile adiacente al plesso. Gli studenti potranno usufruire del servizio nella massima sicurezza. È quanto rendono noto il Sindaco Giuseppe ANTONIOTTI e l’assessore alla pubblica istruzione Stella PIZZUTI, che lo scorso mercoledì 3 ottobre hanno pranzato insieme ai giovani studenti.

LIBRI, PRESTITI DOMICILIATI PER DIVERSABILI
Mercoledì 3 Ottobre 2012 – La Biblioteca comunale apre le porte al mondo della disabilità. L’Amministrazione ANTONIOTTI ha attivato il nuovo servizio di prestito domiciliato a favore dei residenti con difficoltà motorie. Inoltre, la struttura si arricchisce di libri per bambini e ragazzi. Acquistati 262 nuovi volumi di narrativa, letteratura italiana e straniera che vanno ad aggiungersi ai numerosi testi custoditi nell’archivio municipale. È quanto fa sapere l’assessore alla cultura PIZZUTI.

SPERIMENTAZIONE E-BIKE ZERO
Martedì 2 Ottobre 2012 – Ambiente e tutela del territorio. Si chiama e-bike0 il prototipo di bicicletta a pedalata assistita, ad alta efficienza energetica e ad emissioni zero, che l’Esecutivo vuole sperimentare sul territorio comunale, grazie a un servizio di bike sharing rivolto a cittadini, dipendenti dell’ente, sindaco e giunta. Inviato al Ministero dell’Ambiente la manifestazione di interesse a questo progetto, che vede anche una collaborazione di Anci e di Ducati Energia.

SCUOLA AMICA, ASCOLTO E COLLABORAZIONE
Venerdì 28 Settembre 2012– Scuola a Contrada AMICA. Da una parte si è riusciti, come è noto, a riattivare la sezione della prima media. Dall’altra, non si è riusciti, per vincoli oggettivi, a scongiurare la chiusura della scuola elementare nello stesso plesso, a causa dell’esiguo numero degli alunni frequentanti. E’ questo il rammarico spiegato e condiviso sia dal sindaco Giuseppe ANTONIOTTI che dalla rappresentanza di genitori degli studenti dell’istituto di contrada Amica, riunitisi insieme all’assessore alla cultura Stella PIZZUTI lo scorso giovedì 27 settembre 2012.
EMOZIONI ED ENTUSIASMO APRONO LA SCUOLA
Mercoledì, 26 Settembre 2012 – Successo di pubblico, entusiasmo e tante emozioni per “BENVENUTI A SCUOLA”, il riuscitissimo evento di apertura del nuovo anno scolastico 2012/2013 promosso dall’Amministrazione Comunale di Rossano. All’incontro hanno partecipato l’assessore comunale alla cultura Stella PIZZUTI, il Sindaco Giuseppe ANTONIOTTI ed i due ospiti d’eccezione, la judoka Rosalba FORCINITI, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012 e Giuseppe CIRÒ campione europeo GT su Ferrari. Nel corso dell’incontro ospitato da una stracolma sala rossa di Palazzo San Bernardino, nel centro storico, sono stati premiati gli studenti meritevoli.
ASSISTENZA, CONFRONTO AC-GENITORI-ASP
Venerdì, 21 Settembre 2012 – Assistenza fisica nelle scuole, più attenzione alle esigenze dei diversabili. Massima sinergia tra genitori e l’Esecutivo ANTONIOTTI attraverso confronti costanti e calendarizzati nel corso dell’anno scolastico. Obiettivo: ottimizzare un servizio ad esclusivo interesse degli studenti in difficoltà. È quanto emerso nel corso di un partecipato incontro sul servizio di assistenza fisica nelle scuole primarie e medie inferiori tenutosi lo scorso giovedì 20 settembre.
ROSSANO: IL SINDACO INFORMA Reviewed by Redazione R. e D. on 09:11 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by Rossano e Dintorni © 2014 - 2015
Powered By Blogger, Designed by Sweetheme

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.