Cariati: Avis,sensibilizzazione nelle scuole
Il primo incontro svoltosi ieri, mercoledì 28, con le quarte classi del Liceo Scientifico “S.Patrizi”, è stato un vero successo.
Ad aprire il dibattito per introdurre il delicato argomento è stato il presidente MONTESANTO che ha spiegato l’importanza della donazione.
La proiezione di un video ha poi catturato l’attenzione di tutti i presenti stimolano la curiosità dei giovani studenti. I ragazzi si sono dimostrati molto interessati, ponendo numerose domande ai due medici presenti Gianpiero CRETELLA e Gesualdo COCONE.
Durante l’incontro sono stati distribuiti anche i nuovi vademecum realizzati dall’Avis di Cariati. Attraverso simpatiche vignette sono illustrati chi, quando e dove si può donare, i controlli necessari e l’importanza di questo gesto di solidarietà in una terra come la Calabria, che di certo non può vantare una lusinghiera posizione nella graduatoria delle regioni italiane.
Tutta l’equipe dell’Avis è molto soddisfatta dell’incontro perché i protagonisti, tutti minorenni, potrebbero costituire il naturale turn-over dell’Associazione e consentire l’incremento della raccolta del prezioso liquido in una tutta la regione.
I prossimi incontri saranno: SABATO 1 DICEMBRE presso l’Itis e l’Istituto Alberghiero di Cariati, e MERCOLEDÌ 12 DICEMBRE con gli studenti delle quinte classi del Liceo Scientifico.
Cariati: Avis,sensibilizzazione nelle scuole
Reviewed by Redazione R. e D.
on
15:35
Rating:
Nessun commento: