Crosia: Criticità economiche del Comune, le idee del Sindaco Aiello per superare le difficoltà
Il sindaco di Crosia, Gerardo Aiello, attraverso un pubblico documento, ha informato i cittadini che <<per fare fronte alla difficile situazione economica del Comune generata dai debiti fuori bilancio prodotti fino al 2009 (2 milioni e 300 mila euro) e dalle morosità accumulate non solo per i canoni delle concessioni marine non pagate per anni, ma dai debiti enormi con Enel, Sorical,Commissario per l’ambiente, Città pulita e altri creditori, il Comune ha bisogno di normalizzare le finanze aggredite anche dai tagli del Governo>>.
L’esecutivo comunale, ha evidenziato il primo cittadino <<ha la volontà di risanare la tragica situazione che potrebbe portare al dissesto e ha già avviato e continua la lotta all’evasione e alla morosità, oltre alla riduzione della spesa in tutti i settori amministrativi>>.
Il sindaco, per di più, ha messo in risalto che sono stati messi in vendita alcuni beni comunali. Si tratta di <<lotti di terreno in area marina per la realizzazione di alberghi>>. E ha spiegato che <<gli incassi delle vendite dovrebbero consentire di eliminare le deleghe verso i creditori che costano al Comune circa 100 mila euro al mese e rendono impossibile la gestione dell’Ente>>.
Inoltre, il sindaco Aiello ha informato la Città su tutti i lavori e le opere pubbliche realizzate dal 2009 (anno del suo insediamento) a oggi e quelli in corso di realizzazione. Fra i vari lavori si evidenziano sistemazioni di strade, interventi sulla pubblica illuminazione, impianti fotovoltaici sulle scuole, muri di sostegno ecc. <<Occorre la collaborazione di tutti i cittadini>>, ha concluso il sindaco, <<e il Comune di Crosia si potrà riprendere malgrado gli attacchi ripetuti che mettono a rischio e vanificano il lavoro che si sta facendo>>.
Crosia: Criticità economiche del Comune, le idee del Sindaco Aiello per superare le difficoltà
Reviewed by Redazione R. e D.
on
18:02
Rating:
Nessun commento: