Top Ad unit 728 × 90

Ultime News

Attualità
PROVA

Con Terra Madre mille espositori - 100 paesi


Torino - Cibi da oltre 100 paesi di tutto il mondo alla 9a edizione del Salone del gusto che ha aperto i battenti stamani al Lingotto Fiere - Oval di Torino. Per la prima volta la kermesse è un tutt'uno, e completante aperta al pubblico con Terra Madre, la rete mondiale delle Comunità del Cibo creata da Slow Food nel 2004.

''È in punto di partenza - ha detto Carlo PETRINI, fondatore e presidente di Slow Food - per fare in modo che quest'evento diventi il più grande appuntamento dell'enogastronomia e dell'alimentazione del mondo''.

Al taglio del nastro hanno partecipato il ministro delle Politiche Agricole Mario CATANIA, il governatore del Piemonte Roberto COTA ed il sindaco di Torino Piero FASSINO.

Su un'area di 80 mila metri quadri sono stati allestiti il mercato italiano e quello internazionale, sono presenti prodotti di 120 presidi internazionali Slow Food, 200 italiani 400 Comunità del cibo. Nella grande enoteca sono de gustabili oltre 1200 etichette. Gli organizzatori hanno promosso 128 Laboratori del gusto.

Il Salone resterà aperto fino a lunedì pomeriggio.

Nell'ultima edizione, due anni fa, i visitatori furono quasi 200mila
Con Terra Madre mille espositori - 100 paesi Reviewed by Redazione R. e D. on 15:53 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by Rossano e Dintorni © 2014 - 2015
Powered By Blogger, Designed by Sweetheme

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.