Top Ad unit 728 × 90

Ultime News

Attualità
PROVA

Mirto-Crosia: Successo per la Corrida!

Termina, dopo quattro intense serate, la corrida a Mirto Crosia. La manifestazione, organizzata dalla “Perla Jonica”, associazione Rossanese presieduta da Gemma Scalise, è stata ispirata al noto programma televisivo “La Corrida” di Corrado. “Dilettanti allo sbaraglio” amava dire Corrado, ed è proprio quello che si è visto all'opera in queste quattro sere: ragazzi e signori di tutte l'età e non-professionisti si sono esibiti per divertirsi e far divertire gli spettatori. 
«Sono colpito dal grande impegno con cui la Perla Jonica ha portato a termine tutte le sue manifestazioni. Dopotutto, a lavoro compiuto, tutto quello che si è fatto sembra essere stato semplice, ma vi posso assicurare che c'è sotto un grande lavoro. Quando si organizzano manifestazioni culturali, come quella a cui in questi giorni abbiamo assistito, il Comune è sempre pronto a dare il suo appoggio, per arricchire le serate, qui, a Mirto.” commenta l'assessore Godino. Le tre serate iniziali si sono svolte nei tre rioni paesani: la piazza di S. Giovanni Battista, la Verdesca e la piazza di S. Francesco d'Assisi. Queste tre serate hanno fatto da qualificazioni alla serata finale, svoltasi giorno due settembre, in piazza Dante. Numerosi ragazzi e signori, accorsi al richiamo dei campanacci e degli applausi degli spettatori, si sono messi all'opera per potersi aggiudicare uno dei diciotto posti messi in palio per la finale, tra sorrisi e sguardi malinconici. Così, tra emozioni e suspense, a trionfare è stata Teresa Avino, con la canzone di Anna Oxa, “un'emozione da poco”. Dietro alla grande voce dell'Avino, si posiziona al secondo posto, il duo composto da Maria Forciniti e Ilenia Chiarelli con “quello che le donne non dicono”. Infine, a completare il podio come terza classificata, troviamo l'abile pianista Debora Chiarelli. 
La presenza dei preti, che hanno ospitato, nelle prime tre serate, le qualificazioni alla finale, ha dimostrato l'importanza della collaborazione tra chiesa e comune, per favorire l'avvento di manifestazioni culturali che coinvolgano tutto il territorio. 
A fare da cornice alla serata, invece, ci ha pensato “la Sagra della Porchetta”. 
La serata ha visto una grande partecipazione popolare; tanta gente, infatti, è accorsa per vedere questi piccoli talenti all'opera. “La serata è stata molto divertente e partecipata. Non mi sarei mai aspettato una così grande partecipazione della gente del posto” commenta qualcuno. Questo dimostra quanto la Perla Jonica si sia dimostrata all'altezza della situazione e debba, in un futuro non troppo lontano, continuare a coinvolgere la gente in nuove iniziative culturali e formative per il territorio. 
Mirto-Crosia: Successo per la Corrida! Reviewed by Redazione R. e D. on 18:53 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by Rossano e Dintorni © 2014 - 2015
Powered By Blogger, Designed by Sweetheme

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.