Sel Calopezzati, le affissioni abusive della "destra di Crosia" qualificano una forza incivile ed irrispettosa della legalità!
La destra europea, in alcune circostanze, negli ultimi due decenni è riuscita a vincere qualche competizione elettorale attraverso la capacità di riuscire a far capire agli elettori il proprio amore per la Libertà. Per questa ragione non è assolutamente possibile definire (nel modo più categorico), il circolo locale della “destra di Crosia” un “partito” di destra europea: dal momento che il loro amore verso la Libertà è pallido come il colore della loro pelle e richiama alla memoria certamente (già nelle azioni più semplici ed elementari), le peggiori pagine della storia della destra italiana.
Ne sono convinti i molti cittadini e turisti di Calopezzati che hanno avuto modo di osservare nei giorni scorsi con disgusto e rammarico le affissioni selvagge ed irrispettose da parte della “destra di Crosia” che prima ha letteralmente tappezzato quasi ogni spazio riservato alle affissioni pubbliche presente a Calopezzati Mare con i propri manifesti e poi ha provveduto a pubblicare le foto di questo autentico “capolavoro” di inciviltà, di mancanza di rispetto per la Libertà e per la Legalità in Facebook attraverso l’utente “La Destra Crosia”.
Rileviamo anche l’aspetto illegale della vicenda: i manifesti sono affissi fuori dagli spazi consentiti e/o sugli spazi commerciali del Comune senza il timbro comunale (quindi senza aver pagato i diritti all’erario).
Molti cittadini e turisti, inoltre, si dicono infastiditi poiché privati della possibilità di poter leggere i manifesti che solo pochi giorni fa l’Amministrazione di Calopezzati ha pubblicato con il Programma degli Eventi dell’Estate Calopezzatese 2012 e che sono stati puntualmente ricoperti (illecitamente), così come molti altri relativi ad eventi nel territorio dalla “destra di Crosia”.
Il circolo di Sinistra Ecologia e Libertà “Pier Paolo Pasolini” di Calopezzati per l’alto valore che attribuisce alla parola Libertà ed al suo straordinario significato intende limitarsi a denunciare pubblicamente l’accaduto ma si riserva – semmai dovesse ripetersi un episodio analogo – di investire della vicenda le autorità competenti che stranamente ignorano quanto accaduto a Calopezzati nonostante ciò sia avvenuto anche in altri comuni limitrofi.
Siamo convinti, infatti, che nell’immediato non è necessario infierire oltremisura sull’accaduto dal momento che questo episodio ha già fortemente penalizzato la “destra di Crosia” permettendo ai cittadini di Calopezzati (e per fortuna non solo a loro), di capire quanto questa formazione “politica” sia ampiamente illiberale, incivile e poco rispettosa della legalità. Non esiteremo in futuro, tuttavia, a difendere un diritto dei cittadini: quello di pretendere che le affissioni di certi manifesti non avvengano in modo indiscriminato e selvaggio all’interno di aree destinate ad altri tipi di pubblicazioni!
Circolo di Sinistra Ecologia e Libertà “Pier Paolo Pasolini” – Calopezzati
06 Agosto 2012
Sel Calopezzati, le affissioni abusive della "destra di Crosia" qualificano una forza incivile ed irrispettosa della legalità!
Reviewed by Redazione R. e D.
on
12:22
Rating:

Nessun commento: