Rossano: DIFFERENZIATA D’ESTATE,LA SFIDA CONTINUA
Un’estate in cui si differenzia è certamente un’estate diversa dalle altre. Oltre il messaggio ed il gesto non soltanto simbolico, resta la consapevolezza (sempre più diffusa in Città e nel territorio) di poter continuare a divertirsi ed a poter vivere ogni momento della giornata e della propria vita sapendo di essere co-protagonista, assieme agli altri, della costruzione di un futuro più sostenibile per tutti. Non bisogna essere affatto degli eroi!
E’ stata, questa, nella scorsa magica notte di San Lorenzo (venerdì 10 agosto) al Club Zefiro su uno dei lidi più autentici e affascinanti di Rossano, la convinzione condivisa dal management e dallo staff della ECOROSS al raggiungimento, più veloce del previsto (in appena un’ora!), delle prime 100 bottiglie di vetro vuote consegnate al gazebo allestito ad hoc, per ottenere il buono per una consumazione omaggio.
Una convinzione che è presto diventata indiscutibile cifra del successo dell’iniziativa “VUOTO A PERDERE, O VUOTO A P-RENDERE?”.
Partita stile flash mob all’1.30, la nuova originale iniziativa ECOROSS, avviata dallo Zefiro Club e destinata a toccare altri lidi e lounge bar sul litorale cittadino, dopo le 2.30 della stellata mattina di sabato 11 aveva già assunto un altro significato: tutti, infatti, consegnavano bottiglie di vetro, anche senza buono consumazione.
A prescindere. Risultato raggiunto. Niente da aggiungere. Tutti soddisfatti, a partire dall’amministratore della Società, Walter PULIGNANO.
Nel confermato boom di presenze per uno degli eventi tradizionali dell’estate rossanese in uno degli angoli paesaggistici marittimi più invidiabili di Rossano, insieme a due degli storici promotori dell’evento quasi ventennale, Roberto GRAZIANO e Antonio GRECO, all’assessore al turismo e vicesindaco Guglielmo CAPUTO, lo staff ECOROSS al completo, da Walter ed Eugenio PULIGNANO alle ambasciatrici dell’ambiente, con maglietta blu ed a presidio dello stand con l’icona di “DANTE il DIFENSORE dell’AMBIENTE”, protagoniste, insieme all’Amministrazione Comunale ANTONIOTTI, ormai da mesi, di una campagna di sensibilizzazione per la differenziata che non ha precedenti a Rossano e nell’area urbana.
Rossano: DIFFERENZIATA D’ESTATE,LA SFIDA CONTINUA
Reviewed by Redazione R. e D.
on
20:55
Rating:
Nessun commento: