Top Ad unit 728 × 90

Ultime News

Attualità
PROVA

Mirto Crosia: Al via stasera i festeggiamenti civili in onore del “Divino Cuore di Gesù”



Inizieranno oggi (11 agosto) i solenni festeggiamenti civili in onore del Divino Cuore di Gesù. Una kermesse con diversi eventi finalizzata a creare i presupposti di socializzazione e di sano divertimento fra i cittadini residenti e i turisti che hanno scelto questo territorio come meta delle proprie vacanze estive. Il parroco, don Umberto Pirillo, unitamente al Consiglio pastorale parrocchiale e alla Commissione festeggiamenti, hanno sottolineato che <<ogni festa nasce dalla concorrenza di due fattori: un evento importante da vivere e il bisogno di ritrovarsi per celebrarlo insieme. In questo senso la festa rispecchia una valenza celebrativa da un lato e una ludica dall’altro. Senza ignorare pregiudizialmente la seconda, valida come fattore di integrazione socioculturale, la festa cristiana si deve soprattutto qualificare per la portata religiosa>>.

Intanto per quanto attiene al programma, si è dato il via settenario di preparazione già lo scorso 5 agosto. Tante celebrazioni, momenti di riflessioni e preghiere animate dall’arcivescovo, mons. Santo Marciano e da diversi sacerdoti: padre Francesco Celestino, don Pino Straface, don Pasquale Madeo, don Antonio Martello e don Pino de Simone. Per oggi (11 agosto) il programma prevede,  alle ore 19 Eucaristia prefestiva, presieduta da mons. Luigi Renzo, Vescovo di Mileto – Nicotera – Tropea. Alle 22, in piazza Dante, Gatto Panceri in concerto.

Domani, (12 agosto), alle ore 8.30 l’Eucaristia, presieduta da don Luigi e Fazio, alle ore 11, Eucaristica presieduta da don Antonio Longobucco, alle ore 18 Vespri, a seguito processione ed Eucaristia. Alle 22 in piazza Dante, dal programma televisivo “I migliori anni” (con  Carlo Conti), “Noi che…”. Corus: Dario, Anna, Roberta, e la voce straordinaria di  Gianni Testa.
Mirto Crosia: Al via stasera i festeggiamenti civili in onore del “Divino Cuore di Gesù” Reviewed by Redazione R. e D. on 19:47 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by Rossano e Dintorni © 2014 - 2015
Powered By Blogger, Designed by Sweetheme

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.