Top Ad unit 728 × 90

Ultime News

Attualità
PROVA

Calopezzati: Il Circolo di SEL soddisfatto del Programma Estivo Calopezzatese 2012


Il circolo di Sinistra Ecologia e Libertà “Pier Paolo Pasolini” di Calopezzati rileva con soddisfazione gli sforzi che l’Amministrazione Comunale di Calopezzati ha profuso per la realizzazione del “Programma Estate Calopezzatese 2012”.

Rileviamo, infatti, che dal Programma Estivo dello scorso anno (che tra luglio ed agosto prevedeva 26 eventi peraltro molto apprezzati dai turisti), si è passati al ”Programma Estate Calopezzatese 2012” che prevede 29 eventi (12 a luglio e 17 ad agosto), e tra questi ne abbiamo circa una decina che, a nostro giudizio, possono certamente essere considerati di ottimo livello. Ciò attesta, pertanto, che dopo un anno dall’insediamento si è provveduto a migliorare sia in termini qualità che in termini di qualità il programma degli eventi estivi nel nostro comune.

Tutto ciò, inoltre, è molto apprezzato dai turisti e, quindi, non può non essere condiviso dal nostro circolo che da sempre ritiene il turismo una risorsa imprescindibile ed essenziale per lo sviluppo ed il progresso di Calopezzati.

Il “Programma Estate Calopezzatese 2012” segna, inoltre, a nostro giudizio, una inversione di tendenza (un cambiamento evidente) e conferma la volontà dell’Amministrazione Comunale di puntare sul turismo non a parole ma nei fatti: si adopera per migliorare l’offerta degli eventi estivi per quei turisti che amano trascorrere le vacanze a Calopezzati e nei mesi di luglio ed agosto prevede svariati eventi (per ogni genere ed età), quasi ogni sera segnando una evidente e marcata discontinuità con il passato.

Per questi motivi il circolo di Sinistra Ecologia e Libertà:
-          Intende complimentarsi con il Sindaco, la Giunta Comunale ed i Consiglieri di maggioranza che attraverso una attenta programmazione ed un lavoro duro e faticoso sono riusciti ad ottenere un risultato ampiamente positivo ed apprezzato dai turisti e dai cittadini residenti;
-          Conferma con maggiore forza il sostegno ad una Amministrazione Comunale che in materia di Turismo conferma (e migliora), l’impegno sottoscritto con i cittadini elettori lo scorso anno;
-          Invita l’Amministrazione Comunale a fare sempre meglio in futuro atteso che – lo ribadiamo - il turismo rappresenta – a nostro avviso – una risorsa imprescindibile ed essenziale per lo sviluppo ed il progresso di Calopezzati.
Facciamo notare infine che il programma suddetto è stato approvato (come è possibile apprendere dall’Albo Pretorio online dalla delibera N. 68 DEL 12/07/2012), con un impegno di spesa “da contenersi nell'importo complessivo di € 11.000,00, per tutte le manifestazioni ivi indicate”.

In un momento di ristrettezza economica evidente (la cifra suddetta è davvero irrisoria), non si può evidenziare ed apprezzare la grande capacità dell’Amministrazione comunale di “partorire” un programma decisamente migliore dello scorso anno e certamente all’altezza delle aspettative dei turisti e dei cittadini residenti.

Calopezzati, 2 Agosto 2012

Circolo di Sinistra Ecologia e Libertà “Pier Paolo Pasolini” – Calopezzati
Calopezzati: Il Circolo di SEL soddisfatto del Programma Estivo Calopezzatese 2012 Reviewed by Redazione R. e D. on 17:42 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by Rossano e Dintorni © 2014 - 2015
Powered By Blogger, Designed by Sweetheme

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.