Top Ad unit 728 × 90

Ultime News

Attualità
PROVA

Calopezzati: Grazie al Pd di Calopezzati il circolo di SEL guadagna consensi


Il Pd di Calopezzati ed il gruppo consiliare Democratici per Calopezzati nei giorni scorsi – attraverso una nota stampa – non hanno perso l’occasione di ribadire che “nel giugno 2006 l’amministrazione che si è insediata ha dovuto iniziare una importantissima opera di bonifica per far ripartire Calopezzati”.
Il circolo di SEL “Pier Paolo Pasolini” di Calopezzati non può che accogliere con stupore queste dichiarazioni che non possiamo non definire demagogiche: insistere nell’affermare di aver fatto “ripartire Calopezzati” dopo aver perso la competizione elettorale dello scorso anno per poco meno di cento voti evidentemente denota da un lato una chiara difficoltà dei democratici nell’analisi politica e dall’altra la difficoltà (ancora maggiore), di riuscire ad impegnarsi in una sana, seria ed attenta (quanto dovuta), autocritica.
Inoltre, continuare a riproporre queste  dichiarazioni diventa – a nostro giudizio – anche poco rispettoso nei confronti dei cittadini di Calopezzati che lo scorso anno con il voto avrebbero bocciato in modo consistente chi avrebbe fatto appunto “ripartire Calopezzati”.
Rileviamo ancora con rammarico quanto la nota dei democratici sia marcata dal solito vittimismo (sostengono di essere intervenuti dopo aver ricevuto “attacchi” che non hanno assolutamente ricevuto), farcita della solita presunzione (intervengono per rimediare alle “inesattezze e le menzogne inqualificabili” quasi avessero solo loro il dono della verità in mano), e si rivolgono con la solita inimitabile “correttezza politica” (che tanto ha pesato sulla sconfitta dello scorso anno), e che li vede per l’ennesima volta sconfinare nei “personalismi” che tanto male hanno fatto alla crescita sociale e civile della nostra comunità.
Senza entrare nelle grandi questioni relative al bilancio, alla questione morale, ecc. (evitando, quindi, di analizzare i grandi temi sui quali si è avuta una forte discontinuità dell’Amministrazione attuale con la precedente), entriamo nel merito dei contenuti della nota dei democratici citando solo due piccoli esempi rispetto ai quali  – a nostro giudizio – è possibile notare quanto l’Amministrazione Mangone sia attenta alla pulizia del paese ed all’ambiente.
Per anni su via Gramsci (alla marina di Calopezzati), abbiamo avuto alcune palme (le più alte), colme di foglie secche mai opportunamente potate. L’amministrazione Mangone, (accogliendo una istanza del circolo di SEL Calopezzati), nel primo anno ha provveduto alla pulizia di quelle Palme che ora rendono decorosa via Gramsci agli occhi di tutti: essendo la via suddetta, parallela alla s.s. 106.
Altro esempio: la scorsa settimana l’amministrazione comunale ha provveduto (accogliendo una istanza del circolo di SEL Calopezzati), alla pulizia del torrente Cuppo. Per la prima volta l’intero letto del torrente è stato pulito nel suo interno mediante l’utilizzo di un Bobcat (una piccola ruspa), permettendo ai turisti, che hanno casa nelle vicinanze, di non potersi più lamentare come negli anni scorsi delle erbacce e degli arbusti presenti all’interno del torrente e, soprattutto, scongiurando la possibilità di esondazioni (avvenute di continuo nel passato come abbiamo più volte documentato).
Riguardo al prelievo degli ingombranti ed ai cassonetti per i rifiuti non intendiamo replicare attraverso questa nota alle dichiarazioni dei democratici: bastano i video realizzati con le interviste ai turisti di qualche anno fa pubblicate (ed ancora presenti), sul web. In essi i turisti affermano esattamente quanto dal nostro circolo riportato attraverso il comunicato stampa emesso l’8 luglio 2012 “Dopo un anno passi avanti nella pulizia dell’ambiente e nel decoro pubblico”: la raccolta degli ingombranti non avveniva con puntualità (tutt’altro!), ed i cassonetti dei rifiuti senza coperchio emanavano odori inenarrabili.
Infine, auspichiamo che il Pd di Calopezzati possa continuare ad esimersi da una forte autocritica, ad avere difficoltà di analisi politica e, soprattutto, ad utilizzare la demagogia e lo stile nel confronto politico che lo contraddistingue ormai da tempo: grazie a ciò, infatti, il circolo di SEL “Pier Paolo Pasolini” di Calopezzati raccoglie da oltre un anno consenso ed adesioni che vanno giorno dopo giorno a consolidare la Buona Politica di un circolo sempre presente nel paese, aperto alle istanze dei cittadini ed orientato all’impegno per unire Calopezzati sui problemi e sulle difficoltà che possono, devono essere superate nell’esclusivo interesse geneale.

Circolo di Sinistra Ecologia e Libertà "Pier Paolo Pasolini" - Calopezzati


Calopezzati: Grazie al Pd di Calopezzati il circolo di SEL guadagna consensi Reviewed by Redazione R. e D. on 15:15 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by Rossano e Dintorni © 2014 - 2015
Powered By Blogger, Designed by Sweetheme

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.